Officine Overal è un progetto che nasce da Overal srl, azienda italiana presente sul mercato dal 1986, impegnata nello sviluppo di brand, marketing concepts, distribuzione e servizi nei post vendita.

Nel 2003 Overal srl entra nel mercato dell’occhialeria con CliC, gli ormai celebri occhiali con il magnete, brevetto mondiale Californiano. Una sfida entusiasmante che irrompe nel mercato della presbiopia come una vera ed autentica rivoluzione/innovazione.

Poi è la volta di Seeoo, brand Austriaco, il pince-nez per eccellenza. Seeoo è una rivisitazione di un occhiale dei primi del 900′ riadattato, modernizzato da Gerald Lasnik, oggi presente in più di 25 Paesi nel mondo.

Eyewear Artisan

Il 2015 ha segnato l’ingresso di un altro brand all’interno del portafoglio aziendale: Papperlook, occhiali di carta, Made in Italy, interamente realizzati a mano.

Un team esperto di professionisti contribuisce ogni giorno a trasformare idee e concept in business da oltre 30 anni.

Nel 2016 la passione che da sempre ha contraddistinto l’operato di Overal srl ha dato vita al progetto Officine Overal: come una vera e propria officina, infatti, il nostro team non da nulla per scontato e sperimenta ogni giorno nuove soluzioni per offrire ai suoi clienti occhiali di tendenza, realizzati con materiali innovativi.

Il primo brand di Officine Overal è Smorfia: una collezione dove la tradizione italiana, fatta di riti e credenze, si unisce sapientemente al design e alla qualità.

Ogni giorno il nostro team controlla in maniera esaustiva l’intero processo che porta alla realizzazione degli occhiali, dai materiali iniziali al prodotto finito, per garantire ai nostri clienti i massimi standard tecnici e qualitativi.

Officine Overal è innovazione, sperimentazione, cuore, amore per le cose autentiche.

Officine Overal è la fabbrica sempre aperta a nuove sfide ed opportunità.